Vignanello CRONACA Un abbraccio per ricevere un sorriso. Questa è la regola. Non importa il motivo, il luogo o la persona. Tutti posso farlo e chiunque può riceverlo

 

Sabato 20 settembre sarà il “Color Day”, la giornata degli abbracci patrocinata dal Ministero dell’Istruzione. L’ originale iniziativa, istituita dalla Fondazione “Color Your Life”, verrà festeggiata ogni terza settimana del mese di settembre.

A Viterbo il “corteo degli abbracci” del liceo artistico “Midossi” di Vignanello dà appuntamento, sabato 20,  intorno alle ore 17, a Corso Italia per poi proseguire nelle vie principali del centro.

Promotrice dell’originale manifestazione  la “color” Silvia Santoprete, studentessa del III liceo artistico “Midossi” di Vignanello e vincitrice, lo scorso anno, del bando di concorso nazionale che le ha permesso di trascorrere, gratuitamente, 12 giorni in un campus scuola a Loano, comune della provincia di Savona in Liguria, dove ha potuto apprendere nuove tecniche artistiche e confrontarsi con tanti ragazzi provenienti dal resto d’Italia e d’Europa.

“Questa iniziativa – spiega la studentessa – fa parte di un programma ben preciso che, se completato brillantemente, permetterà ai ragazzi di accedere per la seconda volta al concorso ‘Color your Life’ in qualità di winner, vale a dire come capitano. Sabato, infatti, in moltissime piazze d’Italia altri ragazzi abbracceranno, per il semplice gusto di regalare un sorriso, persone mai viste e conosciute fino ad ora”.

Il “Color day” sarà una festa di solidarietà piena di vita, di speranza e di allegria, un augurio rivolto a tutti per le cose belle della vita. Si può essere solidali in mille modi. I color hanno scelto di regalare abbracci.

“Proprio a Loano  - prosegue Silvia - grazie a Color your life, ho preso parte a questa meravigliosa iniziativa. La timidezza iniziale ha lasciato ben presto il posto al divertimento. Tutti lo possono fare, tutti possono regalare un sorriso”.

In un mondo dove è imperante l’indifferenza i giovani posso dimostrare, anche con piccoli e originali gesti, di essere i protagonisti di una società che vive, ancora, di valori come la solidarietà e la generosità reciproca.

Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”.
(Bob Dylan)

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1063 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it