Viterbo CRONACA Una visita gradita e inaspettata alla Viterbo Sotterranea ieri, 18 settembre, che ha ospitato l'arcivescovo di Birmingham, Bernard Longley

 

L'alto prelato, che si trovava nella "Città dei Papi", ha avuto modo di scoprire, accompagnato dal direttore della struttura Sergio Cesarini, uno degli angoli più intensamente carichi di storia e di curiosità della Viterbo antica e medievale.

L'arcivescovo di Birmingham, la seconda sede inglese per importanza dopo Westminster, è rimasto intensamente impressionato dalla ricchezza storica e culturale di Viterbo e ha rinnovato il suo desiderio di recarsi nuovamente in visita nella città che più di ogni altra ha visto dipanarsi la storia della chiesa cattolica.

"La visita dell'arcivesco Bernard Longley - ha affermato Sergio Cesarini - è stato per noi della Viterbo Sotterranea un momento emozionante e una motivazione ulteriore a voler proseguire il cammino lungo la strada della promozione turistica e culturale della nostra città".

Brevi cenni sull'arcivescovo Bernard Longley

Bernard Longley ha studiato a Oxford ed è particolarmente legato alla celebrazione della Messa tradizionale in latino. Molto apprezzato e seguito, si distingue per i modi gentili e pacati e per le sue qualità di fine oratore.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 572 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it