Viterbo CRONACA La serata finale è prevista per sabato 4 ottobre alle 21:30

Fausto Ricci

Ultimi preparativi in vista della seconda edizione del premio Fausto Ricci, il concorso di canto lirico ideato dall'associazione XXI secolo e organizzato in collaborazione con l'associazione Da.Mu.Te.A, il Lions Club di Viterbo, la Fondazione CARIVIT, la Scuola Musicale Comunale, il Touring Club, l'AVAM e le amministrazioni locali, per onorare la memoria di Fausto Ricci, il grande baritono viterbese, di cui ricorrono quest'anno i cinquant'anni dalla morte.

La serata finale, che vedrà esibirsi i finalisti della competizione, è prevista per sabato 4 ottobre alle 21:30 presso la sala Mendel, affacciata sull'incantevole chiostro della chiesa della Trinitá a Viterbo.

Intanto continuano i successi internazionali del vincitore della scorsa edizione, il baritono coreano Ahn Sebeom, formatosi in Italia sotto la sapiente guida di Emanuela Desantis Salucci (nella foto), oggi titolare della cattedra di canto al conservatorio "Santa Cecilia" di Roma e soprano apprezzato in molti teatri del mondo, da New York a Mosca, da Tokyo a Monaco, sotto la direzione di nomi importanti, su tutti Daniel Oren.

"Sono felice di aver presentato al concorso Ricci una voce così promettente e sono orgogliosa della sua affermazione.

Dopo il Premio - riferisce la Salucci- Ahn Sebeom ha avuto molte richieste di lavoro, anche considerando che la vittoria di un concorso lirico italiano è assai apprezzata all'estero: tra le ultime produzioni del giovane talento coreano si annoverano la partecipazione a Boheme, allestita nella prestigiosa Sungsan Art Hall in Changwon e in Turandot al teatro coreano Eulskdo.

Il Premio Ricci gli ha portato fortuna e sono convinta che anche quest'anno il livello della manifestazione sarà altissimo".

Appuntamento allora al 4 ottobre. I biglietti sono disponibili anche presso l'Ufficio del Turismo di Viterbo, in via Ascenzi.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1001 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it