Viterbo TEATRO Proponiamo, per questo fine settimana, spettacoli, dalla prosa alla musica, in tutta la provincia di Viterbo e non solo

 

Eduardo de Filippo

Il 31 ottobre di trent'anni fa moriva Eduardo de Filippo, attore, regista, drammaturgo. Un uomo che, con la sua genialità, ha fatto il teatro italiano e che vogliamo omaggiare nel miglior modo possibile: andando a teatro.

Proponiamo quindi, per questo fine settimana, spettacoli, dalla prosa alla musica, in tutta la provincia di Viterbo e non solo.

Cominciamo con la giornata più spaventosa dell'anno (Halloween): per gli amanti della musica Tiziana Tosca Donati (in arte Tosca) si esibirà nel concerto "Il suono della voce" alle Scuderie del Palazzo Farnese di Caprarola, ore 21.30; sotto la regia di Massimo Venturiello non sarà esclusivamente una serata musicale, ma anche un racconto teatrale.

Per festeggiare la notte delle streghe, la Pro Loco di Viterbo, in collaborazione con Tetraedro e Maninalto, propone Viterbo Stregata, una serie di iniziative che a partire dalle 16.30 trasformeranno Viterbo in una città, appunto, stregata.

Le proposte di sabato 1 novembre.

Sicuramente da segnalare (e segnare) l'apertura di stagione del teatro Boni di Acquapendente con "Chez Dimì", interpretata dalla compagnia Dimidimitri.

Per gli amanti del progressive rock ci spostiamo a Roma, precisamente al Jailbreak Live Club (via Tiburtina, 870): alle ore 22.00 ci aspettano gli Undertull, pregiatissima tribute band dei Jethro Tull.

Per domenica 2 novembre proponiamo invece tre spettacoli teatrali.

A Carbognano, teatro Bianconi, ore 17.00, una divertente Michela Andreozzi presenta "Maledetto Peter Pan".

Spostandoci a Viterbo, ore 17.30 al teatro San Leonardo, nell'ambito del Festival Internazionale FITA, in scena "Maria Stuarda".

Infine sulla costa viterbese, al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro, ore 18.00 "Arancia Meccanica".

Vogliamo concludere questo fine settimana musicale/teatrale con una frase di De Filippo: "Ha da passà 'a nuttata". Noi la "serata" la passeremo a teatro, voi avete già deciso in quale?

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 449 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it