Montefiascone CRONACA La dottoressa in persona sarà a Montefiascone per una giornata prova il 9 novembre

 

“Baby Acquatic’s Day”, a Montefiascone arriva il nuoto neonatale con la dottoressa Manuela Giletto.

L’appuntamento è per domenica 9 novembre, presso la piscina del Centro Sportivo Orizzonte Blu.

La dottoressa Giletto è riconosciuta anche a livello europeo come maggiore referente in Italia delle attività acquatiche per la primissima infanzia.

 

Domenica sarà in acqua con i bambini dai 2 ai 24 mesi di vita, per sottolineare i benefici della didattica natatoria precoce e per dimostrare il suo metodo, affiancata dallo staff del centro.

“Il nuoto baby con questo metodo - sottolinea la Giletto - è preventivo di paramorfismi ed è in grado anche di contribuire al recupero di alcune disabilità psicomotorie spesso conseguenti a traumi da parto.

L’iniziativa, promossa da Eleonora e Veronica Riccardi, responsabili del Centro Sportivo Orizzonte Blu, pone l’attenzione sulla crescita armonica e felice dei nostri bambini, nell’ottica di una promozione della salute senza frontiere”.

“I bambini che cominciano a nuotare molto presto – spiega la Giletto -  hanno uno sviluppo precoce dell'intelligenza motoria con una evoluzione intellettiva più rapida e più completa. Inoltre imparare a nuotare già dai primi mesi è importante per la prevenzione alla mortalità infantile per annegamento. Il metodo ripristina il riflesso di apnea e fornisce ai piccoli le capacità necessarie per risalire in superficie, conducendoli al galleggiamento e al rifornimento di aria”.

Sono invitati a partecipare tutti i genitori con i bambini dai 2 ai 24 mesi che potranno vivere questa esperienza insieme in acqua. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.nuotobaby.it. O visitare la pagina facebook Orizzonte Blu-Centro Sportivo Montefiascone.

Il Centro Sportivo Orizzonte Blu si trova a Montefiascone, in via Campo Boario (località Porticella).  Info: 334-2718278

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 612 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it