Viterbo CRONACA Pacifici ha potuto illustrare la gravità della crisi nel settore olivicolo

Nella puntata di questa mattina, per approfondire la crisi del settore agricolo nella Tuscia e soprattutto del comparto olivicolo e vitivinicolo, è andato in onda un servizio realizzato a Viterbo.

Insieme al dottor Rolando Manfredini, della sede nazionale di Coldiretti, ospite in studio insieme ai rappresentanti dei consumatori e imprenditori agricoli, è stato intervistato il presidente della Coldiretti di Viterbo Mauro Pacifici.

Pacifici ha potuto illustrare la gravità della crisi nel settore olivicolo che purtroppo, a macchia di leopardo, anche in provincia di Viterbo, complice le condizioni atmosferiche inusuali che da troppo tempo ormai penalizzano il settore primario, e la mosca olearia che ha attecchito in molte località, ha messo a dura prova la produzione.

Spazio anche per la cooperativa di Vetralla, che ha ospitato le telecamere Rai dando voce ai protagonisti del lavoro quotidiano in una delle più efficienti strutture cooperative del settore che ha aderito a Ue Coop, la centrale di cooperative di Coldiretti che anche a Viterbo ha un proprio sportello ed annovera un centinaio di cooperative.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 316 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it