San Martino al Cimino EVENTI 7-8; 13-14 Dicembre

 

A San Martino, caratteristico borgo nei pressi di Viterbo, scatta il conto alla rovescia per un Natale da favola, ricco di eventi e di appuntamenti speciali, per grandi e per bambini.

Le iniziative, organizzate dalla Proloco, prenderanno il via il 7 dicembre e poi, per un mese intero, fino al 6 gennaio, si susseguiranno mercatini, concerti, concorsi a tema e chi più ne ha più ne metta.

Il cartellone, al quale i membri della proloco stanno già lavorando alacremente da molto tempo, si aprirà domenica 7 dicembre, quando, dalle 10 di mattina, al Cantinone di Palazzo Doria Pamphilj si spalancheranno le porte del Villaggio di Babbo Natale, con intrattenimento di vario genere, per la gioia di tutti i bimbi che potranno consegnare direttamente la loro letterina ed anche far felici altri bimbi donando dei giocattoli che non usano più.

Sempre all’interno di Palazzo Doria Pamphilj i più grandi potranno sbizzarrirsi nella ricerca degli ultimi regali curiosando tra i banchi dell’originale Mercatino di Natale che, per l’occasione, diventa un vero e proprio laboratorio artigianale in quanto tutti gli espositori partecipano con oggetti unici realizzati completamente a mano.  

L’atmosfera sarà inoltre allietata con la cioccolata calda, i dolci natalizi, il vin brulè e gli altri prodotti tipici disponibili presso gli stand della proloco.

Il giorno successivo, lunedì 8 dicembre, alle 18 verranno accese le luminarie del paese ed il grande albero di Natale nel sacrato abbaziale e, contemporaneamente prenderà il via il concorso per l’addobbo più bello di San Martino.

La giornata si chiuderà con il gioioso ingresso trionfale di Babbo Natale che, a bordo della sua slitta, percorrerà le strade del paese in festa.

Le iniziative si ripeteranno anche nel week end del 13 e 14 dicembre, per un Natale veramente indimenticabile da trascorrere a San Martino.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 438 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it