×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/vhosts/lacitta.eu/httpdocs/images/sovrano-militare-ordine-malta-sportello-solidarieta-2014

×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery Pro plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/sovrano-militare-ordine-malta-sportello-solidarieta-2014

Viterbo CRONACA Troverà ospitalità nella sede dell’Ordine di Malta, sita a Viterbo in palazzo Santoro a Piazza Verdi 4

Alla fine dell'articolo vedi le foto del fotoreporter Gianni Uggeri

Da sx il segretario dott. Marco Metelli - Marchese Nobile Andrea Nannerini - Marchese Loredano Luciani Ranier - il delegato. Avv. Roberto Saccarello
(Foto Gianni Uggeri)

Oggi alle ore 17:00 in presenza del Vescovo Lino Fumagalli, si è inaugurato lo “Sportello solidarietà umana” promosso dalla Delegazione del Sovrano militare ordine di Malta Italia di Viterbo e Rieti.

Il nuovo “Sportello della solidarietà”, che troverà ospitalità presso la sede dell’Ordine di Malta, sita a Viterbo in palazzo Santoro a Piazza Verdi 4, è una  espressione ed  ampliamento del progetto umanitario della Cittadella della solidarietà  con la sua sede sita  presso la Parrocchia dei Santi Valentino e Ilario in Viterbo (quartiere Villanova) e presso la quale l’Ordine di Malta è già presenza di sinergica collaborazione.

L’apertura di un ulteriore punto di ascolto ed accoglienza, trova ora la sua ragione nel  voler essere un ulteriore segno di attenzione e rispetto verso la persona umana e rafforzare per quanto possibile la disponibilità ad aiutare tutte le persone indigenti, offrendo un aiuto a chiunque abbia necessità, donando così ai fratelli più bisognosi la possibilità di trovare dei volontari pronti ad accogliere ed ad assistere. In tutto questo l’Ordine di Malta da sempre si è distinto per competenza e per propria vocazione.

L’iniziativa è la prima manifestazione di una serie di iniziative che avranno di volta in volta il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune problematiche sociali e non solo del nostro territorio.

In questa circostanza sono intervenuti Ernesto Pasculini direttore della Cittadella della Solidarietà Villanova Viterbo; Marco Scipioni e Antonio Bisogno (Associazione 13 Maggio); Alberto Trisolini (direttore Compartimento ASL); Milena Lenzo (Resp. U.O Vigilanza Ordinaria DTL Viterbo); Claudio Patara (Questura di Viterbo); Maria Teresa Lupidi.

Al convegno in rappresentanza di Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, Gran Priore di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, è intervenuto il Cancelliere Marchese Loredano Luciani Ranier, accompagnato dall'Assistente Caritativo Nobile Andrea Nannerini. Ha fatto gli onori di casa il Delegato di Viterbo e Rieti dell’Ordine di Malta il Cavaliere di Grazia Magistrale l’Avv. Roberto Saccarello.  

Questa iniziativa di solidarietà, come le altre svolte in questa direzione, oltre alla collaborazione della Diocesi di Viterbo, ha anche la partecipazione della Caritas Diocesana di Viterbo e della Parrocchia di Villanova con la sua Cittadella della Solidarietà.

{gallery}sovrano-militare-ordine-malta-sportello-solidarieta-2014{/gallery}

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1136 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it