Viterbo CRONACA E’ stato deliberato un aumento del  40% circa per le sostituzioni e per le verifiche dei contatori

 

Ennesima beffa ai danni dei cittadini il piano di rilancio della Talete approvato ieri dall’assemblea dei Sindaci che si prefigge di risanare il bilancio della Società con un nuovo aumento dei costi per l’utenza.

E’ stato deliberato, infatti, un aumento del  40% circa per le sostituzioni e per le verifiche dei contatori, un aumento di 5 € annui medi sulle bollette a partire dal 2015, senza contare l’aumento retroattivo dal 1/1/2014 del 9% delle tariffe dell’acqua i cui arretrati saranno conteggiati sulle prossime bollette e quello del 27% dal  2015 già annunciato ma scaricato alla responsabilità dell’Autority AEEG.

Si legge sul comunicato stampa “ Voto positivo che premia il lavoro di Presidente e Consiglieri…”  beh riteniamo sia troppo semplice ricevere voti positivi con i soldi degli altri.

Neanche un cenno o una riflessione sul  “ come si è arrivati ad accumulare quasi 20 milioni di euro in 7 anni di attività”…  tanto paga Pantalone!

Assunzioni clientelari, affitti da centinaia di mila euro per le molteplici sedi della città, compensi per il consiglio d’amministrazione, parchi macchine da fare invidia alle multinazionali, appalti per procedure informatiche non indispensabili, tutto ciò attraverso finanziamenti bancari i cui interessi  si accumulano di mese in mese di anno in anno, ma che problema c’è tanto paga Pantalone!

Fino a che le banche concedono finanziamenti  avanti si vada! 

Ringraziamo tutti i Sindaci di destra e di manca che tutti insieme appassionatamente hanno votato per sostenere questo carrozzone,  per il gradito regalo  che hanno fatto ai cittadini.

E ricordiamo che quando l’acqua era pubblica c’erano  3 o 4 dipendenti comunali che provvedevano al servizio, dalla pratica amministrativa alla risoluzione del guasto, non c’erano compensi al Presidente del Consiglio di amministrazione, non c’erano compensi ai consiglieri, non c’erano  spese per gli affitti dei locali,  non c’erano appalti per procedure informatiche, e tutto andava  molto meglio.

COMITATO NON CE LA BEVIAMO

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 738 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it