Vulci CRONACA C'è il sì della commissione del Ministero dello Sviluppo Economico: sarà sul territorio nazionale ad agosto 2015

 

A breve, sul territorio nazionale, il primo francobollo che rappresenterà Vulci. Il sindaco Sergio Caci, lo scorso anno, ha fatto richiesta al Ministero dello Sviluppo Economico per l'emissione di un francobollo che metta in evidenza lo straordinario patrimonio culturale e archeologico del territorio.

La domanda è stata finalmente approvata dalla commissione filatelica e nelle ultime riunioni tra l'amministrazione comunale e il funzionario addetto del Ministero dello Sviluppo Economico è stata definita la data di emissione durante la prima quindicina del mese di agosto 2015.

La carta-valore raffigurerà il famoso laghetto del Pellicone a Vulci, scenario scelto da molti registi per la produzione di film, oltre ai più importanti reperti estrusco-romani ritrovati nella necropoli dell'antica città etrusca.

«Un altro importante obiettivo raggiunto - commenta il sindaco Caci - per la valorizzazione e la promozione  turistico-culturale del nostro territorio.

Il nuovo francobollo che girerà per l'Italia, avrà infatti la doppia valenza di far conoscere sia Montalto di Castro che le stupende bellezze del nostro parco archeologico, sul quale stiamo fortemente puntando e investendo sin dal 2012. Ringrazio - conclude il sindaco -  la Soprintendenza per i beni archeologici dell'Etruria Meridionale e il dipartimento filatelia del Ministero dello Sviluppo Economico, per aver fortemente sostenuto e seguito passo dopo passo questa nostra importante iniziativa, permettendo la sua realizzazione».

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 805 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it