Bagnaia CRONACA 22 Marzo 2015, ore 10

 

Cresce l’attesa per il raduno di bici elettriche 3.0 che si terrà a Bagnaia (Vt) il prossimo 22 marzo 2015. L’evento, giunto alla terza edizione, è organizzato dalla 2Fast2Green e dalla community Bici Elettriche di Google+ e si presenta come un’ottima vetrina per una filosofia di vita che si sta gradualmente affermando in maniera sempre più strutturata, quella di riscoprire la città risparmiando.

Oltre a spostarsi rapidamente all’aria aperta, infatti, la bici elettrica grazie alla trazione assistita,  diventa un vero e proprio motorino che però non ha bisogno di carburante e questo permette, a fine mese, un reale vantaggio economico testato sugli abituali consumi dei clienti.

E’ con questo mood che  2Fast2Green  si è lanciata nel settore della mobilità sostenibile, riparando ma soprattutto trasformando le tradizionali biciclette muscolari in bici elettriche a pedalata assistita.

In soli quattro anni la piccola officina locale si è ingrandita a passi da gigante, diventando una delle poche in Italia (si contano sulle dita di una mano) che realizzano tale tipo di servizio e riescono a calamitare clienti da ogni parte della Penisola.

Oltre a fornire infatti un simile tipo di assistenza, infatti, la 2Fast2Green è specializzata nelle operazioni di restauro conservativo e migliorativo, in grado di commutare veicoli storici in modernissimi mezzi forniti di integrazione di motricità elettrica.

Domenica 22 marzo quindi si avrà la possibilità di conoscere da vicino tutti i vantaggi e le potenzialità di questo moderno mezzo di trasporto.

La giornata inizierà con il raduno, alle 10.00, a piazza Castello, a Bagnaia, di tutti gli “elettrociclisti” ma anche dei semplici curiosi che potranno noleggiare una bici elettrica su prenotazione.

Sono previsti due tipi di percorso, entrambi di 30 km: uno asfaltato o soft offroad ed uno sterrato e single track,  entrambi con tappe naturalistiche, archeologiche e … a sorpresa.

Al rientro, previsto alle 18,00, prova spettacolo di agility in piazza ed esibizione di eFreestyle a bordo dell’unico prototipo esistente al mondo di drift trike.

Per i più coraggiosi che arriveranno il sabato sera, è previsto anche un percorso in notturna, il Nightmare Run.

Per info: giulio@2fast2green

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 516 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it