Vallerano CRONACA MURALES

Musica hip hop, murales, arte e colori al giardino comunale di Vallerano il 29 e il 30 Marzo.


La manifestazione “Colorando il giardino” promossa dall’amministrazione comunale raggiunge due obiettivi: riportare i giovani nel giardino, luogo dell’infanzia e della libertà per antonomasia e la cultura a dialogare.

La nuova amministrazione non smette di stupire con iniziative sempre innovative, dedicate ai giovani e alla valorizzazione del paese. Una nuova avventura artistica, questa volta pittorica che chiama a raccolta gli alunni del Liceo Artistico Midossi di Vignanello con il I concorso “Giardino a colori” che avrà come tema “Vallerano”. Un unico vincitore, ma sei saranno i murales che andranno a colorare il nostro giardino.

Nata negli anni ’80 in una New York post industriale e in piena guerra fredda, la Street Art si esprime su muri e staccionate, sui treni delle ferrovie e delle metropolitane, in edifici abbandonati e in luoghi non convenzionali. A Vallerano arriverà in punta di piedi attraverso questa giornata fatta di colore, musica e arte.

Ma non sarà solo la pittura ad essere protagonista. Ci sarà musica con la banda di Vallerano G. M. Nanino e successivamente con gli “Studio Illegale” in concerto. Ci sarà un angolo dedicato ai più piccoli con una pesca di beneficienza per le scuole.

Una ventata di rinnovamento per il giardino che vedrà a breve una nuova pavimentazione, nuove aiuole e soprattutto tanti giochi per i bambini che finalmente potranno riappropriarsi di questo spazio pubblico in modo creativo e sicuro.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 782 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it