Santino del 1890 circa

 

Mauro Galeotti

Sin da ragazzo ho sempre cercato, entrando nelle chiese del Viterbese, il santino che raffigurava il santo a cui la chiesa stessa era dedicata. Ho trovato non solo il santo riferito alla chiesa, ma anche altri santi che in quella chiesa erano raffigurati nelle cappelle.

Ne ho raccolti tantissimi, dei quali quelli dedicati a santa Rosa li ho pubblicati sul mio libro "Rosa piccola... già santa Rosa", tra l'altro in offerta a 80 euro anziché 120, si può acquistare scrivendo alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Qui presento quelli riferiti alla Madonna della Quercia a La Quercia, bellissima borgata a due chilometri da Viterbo della quale faccio parte da orgoglioso residente di questa vivace comunità. Ho realizzato una galleria di immagini proponendo anche il retro del santino con preghiere, orazioni e ricorrenze.

Non potevo fare a ameno di chiedere aiuto a chi della Madonna della Quercia è particolare seguace e insuperabile ricercatore della sua storia, il prof. Gianfranco Ciprini, a dimostrarlo sono i numerosi articoli pubblicati da questo quotidiano, i libri, le numerose pagine web http://www.madonnadellaquercia.it/.

Tutto quanto sopra in questo particolare incredibile momento in cui il Coronavirus ci ha fatto capire quanto siamo piccoli su questa terra che maltrattiamo e non consideriamo come casa nostra.

Un essere invisibile che uccide inesorabilmente, rivolgersi alla Madonna della Quercia è la speranza di salvezza, Lei che tanti miracoli ha fatto.

Per vedere i santini in galleria clicca su uno di essi. Le frecce oblique ampliano la visione del santino

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1152 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it