Viterbo EVENTI
Mauro Galeotti

“Mancano ormai solo tre giorni per ammirare le vecchie Macchine di santa Rosa, esposte alla CIA Abbigliamento, a Viterbo, in Via dell’Industria. Sono 53 bozzetti vincitori con i quali i loro progettisti, dal 1690 al 1904, hanno potuto realizzare il trasporto della Macchina lungo le vie di Viterbo.

 

Carlo Papalini manager della CIA Abbigliamento

 

Ho voluto esporli, - afferma Carlo Papalini manager della CIA Abbigliamento – dal 27 agosto al 30 settembre, grazie alla collaborazione di Mauro Galeotti e di Maurizio Pinna, perché tengo molto alla tradizione viterbese per eccellenza, quella che onora ogni anni santa Rosa di Viterbo, ossia la Macchina trasportata dai facchini, che la portano sulle spalle lungo le vie cittadine ogni 3 settembre.

E anche un modo – continua Papalini – di far conoscere il nostro Museo Civico, che si trova in Piazza Crispi, nel quale oltre ai 53 bozzetti originali, sono custodite splendide opere d’arte di ogni epoca.

Un’occasione per leggere la storia della Macchina di santa Rosa descritta accanto ad ogni bozzetto, la soddisfazione è stata immensa, perché migliaia sono stati i visitatori che tra un banco e l’altro li ho visti interessati a portare a casa una maggiore conoscenza della nostra storia cittadina.

Con questo scritto – conclude Carlo Papalini - desidero invitare chi legge a venire a vedere la mostra, l’ingresso è gratuito e l’orario è quello della CIA Abbigliamento, per informazioni il telefono è 0761 250665”.

Inoltre, Carlo Papalini informa che proporrà altre manifestazioni alla CIA Abbigliamento, forte del fatto che lui, commerciante, oltre che proporre in vendita il meglio dell’abbigliamento, ha anche a cuore la diffusione della cultura, per arricchire i suoi clienti di stimoli e sensazioni che tanto offrono nella vita di ognuno di noi.

Mauro Galeotti

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1103 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it