Bolsena EVENTI

Accademia Barbanera e Piccolo Teatro Cavour di Bolsena presentano sabato 1° aprile 2017 alle ore 18,00 al Piccolo Teatro Cavour in Bolsena "Noi con voi".

Presentazione antologia, recital di poesia accompagnamento musicale al violino del Prof. Leonardo Ceccani.
Direzione artistica di Fabio D'Amanzio, ingresso libero.

Si potrebbe parlare della calamità terremoto, ed in particolare dell’attuale sisma che ha sconvolto e continua a tenere sotto tensione il centro Italia, sotto una infinità di aspetti, tecnici, urbanistici, sociali, politici. Si potrebbe scrivere di tutto questo e di molto altro ma noi non possiamo, non vogliamo, forse perché non siamo neanche competenti, ma soprattutto perché non abbiamo alcuna intenzione di fare un trattato, un saggio, una dissertazione, una opera critica sulla recente tragedia terremoto. Tuttavia portiamo questa semplice raccolta in dono, come un genuino mazzo di fiori di campo  “Noi con voi” per essere idealmente, spiritualmente, a nostro modo, vicino a queste persone, questi luoghi, per esprimere, come siamo capaci, dei modesti versi, un coinvolgimento emotivo, una sorta di solidarietà spirituale. Abbiamo raccolto numerosi autori, voci da tutta Italia, sono rappresentati poeti da nord a sud,  proprio a dimostrare che “noi tutti, siamo con voi” cittadini scomparsi, cittadini sopravvissuti, siamo con voi nel dolore, nella sofferenza, nel turbamento emozionale, nei disagi materiali e stagionali ma siamo con voi soprattutto nella speranza, nella ricostruzione, nella conservazione delle proprie radici culturali e territoriali. Una voce di poesia, di leggerezza, di spensieratezza, di profonda fratellanza e di partecipe augurio giunga a tutte le persone coinvolte attraverso la nostra sentita antologia, “Noi siamo con Voi”.

Info: 3293864466 E-Mail Presidente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 P. Accademia Barbanera
Nevino Barbanera

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1353 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it