Viterbo EVENTI

Visitatori 2Prosegue fino a venerdì 26 maggio con orari visita 10,00-12,00 e 17,00-19,00 presso la Sala Anselmi di via Saffi a Viterbo la mostra di pittura documentativa intitolata "CONFINI" organizzata dall'Accademia Dialetti Visivi - Holos di Bolzano, con il patrocinio della Provincia di Viterbo.

La mostra fino a questo momento ha riscosso un buon successo di pubblico come si evince dalle testimonianze lasciate dai visitatori italiani e stranieri che hanno visitato la mostra.

Alla Sala Ansemi assieme alle opere degli artisti Pietro Archis di Bolzano e Fabrizio Fabbroni di Perugia viene proiettato un filmato documentativo sulla tematica che intende evidenziare come tutte le culture e tutte le civiltà siano dinamiche, e dove ne consegue che al posto di “scontro tra civiltà” dovremmo parlare di “perenne scontro di interpretazioni differenti”.

Chi cerca chiusure in tal senso forse è guidato da particolari ideologie politiche, che poco hanno a che fare con ciò che la storia dell’umanità ci ha insegnato. che le culture sono da sempre mischiate e che si compenetrano a vicenda.

Quando si pensa all’Europa, o in particolare all’Italia, si scopre che nella sua civiltà si sono inserite influenze della cultura araba, africana, persino indiana e cinese.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 434 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it