Caprarola EVENTI

 

Finalisti al premio Tenco 2017 per la migliore canzone e vincitori del premio per il miglior album in dialetto. Sono Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro,

due geni della musica che si esibiranno a Caprarola in “Canti, ballate e ipocondrie d’ammore” sabato 14 luglio alle 21.30 sul palco del Festival “Di Voci e Di Suoni”.

Un progetto musicale che mantiene la matrice napoletana e la innova fino a stravolgerla completamente. Canio Loguercio nasce a Campomaggiore in provincia di Potenza, dove fonda nei primi anni Novanta l’etichetta discografica indipendente Officina. Nel 2004 debutta come solista con il concept-album “Indifferentemente”, mentre in “Miserere” collabora con alcuni dei più rappresentativi poeti della nuova scena letteraria contemporanea. Nel corso degli anni Loguercio, artista poliedrico, realizza molti altri progetti.

Uno di questi è proprio “Canti, ballate e ipocondrie d’ammore”, concepito insieme ad Alessandro D’Alessandro. D’Alessandro inizia lo studio dell’organetto all’età di 9 anni. Da sempre interessato alle più svariate forme musicali, si dedica principalmente alla contaminazione dell’organetto con stili e armonie non propriamente di matrice popolare: dal reggae alla musica elettronica. Anche lui vanta collaborazioni prestigiose tra cui quelle con Daniele Sepe, Angelo Branduardi, Franco Battiato, Riccardo Tesi, Marc Perrone, Dan Moretti e Peppe Barra.

Programma completo:

14 LUGLIO: Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro in “Canti, ballate e ipocondrie d’ammore” - piazza Mons. Sebastiani – ore 21.30

21 LUGLIO: Marcella Brancaforte, Caterina Gonfaloni e Fabio Porroni in “A pescar canzoni, viaggio musicale nel Mediterraneo” - piazza Mons. Sebastiani – ore 21.30

3 AGOSTO: Canzoniere Grecanico Salentino – piazzale di Santa Teresa – ore 21.30

11 AGOSTO: Nema Problema Orkestar – piazzale di Santa Teresa – ore 21.30

19 AGOSTO: Mario Pirovano in “Mistero Buffo” di Dario Fo – piazzale di Santa Teresa – ore 21.30

Il biglietto ha un costo di 10€ intero e di 7€ ridotto. In caso di pioggia tutti gli spettacoli si terranno al chiuso presso il Salone delle Ex Scuderie Farnese. Info: 346 6165131.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Amistrada, che si occupa dei ragazzi e le ragazze di strada di Città del Guatemala.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 539 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it