Montalto di Castro EVENTI

 

SuperAbile sbarca a Montalto. Dopo il successo nel plesso scolastico di Pescia Romana di otto giorni fa, si replica nell’istituto “G.Gracci Gradoli".

Il progetto nato a Bassano Romano, ideato e fondato dal consigliere comunale Alfredo Boldorini, con il prezioso apporto di Fortunata Scarponi e Alessandra Mosci (presidente degli Etruschi compagnia di tiro con l’arco) e che si fonda sulle storie di riscatto, di resilienza e di rinascita di Lorenzo Costantini (27enne di Vetralla), Chiara Bordi (18enne di Tarquinia) e Marzia Viola (39enne di Montalto di Castro), ragazzi amputati, sarà di scena giovedì 15 novembre nell’istituto scolastico di Via Giulio Cesare.

 

A puntellare il gruppo, dopo la presentazione del progetto a Pisa, si è aggiunta anche la modella e consulente di immagine Chantal Pistelli McClelland (assente domani per impegni), che affetta da aplasia alla nascita, andrà a supportare Lorenzo, Chiara e Marzia nelle testimonianze, con un occhio di riguardo al segmento dedicato al bullismo.

 

«Ringraziamo - ha detto Alfredo Boldorini - l’Istituto Comprensivo, la dirigente Grazia Olimpieri, tutto il corpo docente e naturalmente i ragazzi per averci voluto ancora con loro. Un plauso anche al sindaco Sergio Caci e all’assessore alla Cultura Silvia Nardi con i quali è nata già dalla tappa di Pescia Romana una buona sinergia sui temi di SuperAbile».

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1594 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it