Montefiascone - Ostia Antica EVENTI

 

La rete Regionale Flauti Toscana, nata in Toscana ad opera dei docenti Gloria Lucchesi e Antonio Barsanti, si è progressivamente ampliata con l’inclusione di ben venti istituzioni scolastiche, anche di altre regioni, arrivando a comprendere, fra studenti delle classi di flauto e docenti di SMIM, Licei Musicali e Conservatori ben 177 partecipanti. 

Per il triennio 2017-2020 l’istituto capofila della RRFT è l’IIS Niccolini Palli- Liceo musicale di Livorno e i docenti referenti sono Giovanna Nieri (referente interno) e Gloria Lucchesi (referente esterno) che insieme a Rossella Fabbri e Roberto Aronne costituiscono il gruppo operativo.

I progetti della RRFT nel corso degli anni sono sempre stati accolti e sostenuti da ogni insegnante delle scuole aderenti, questo ha permesso di trasmettere agli studenti l’esperienza formativa di lavorare tutti insieme per un comune obiettivo, condividendo esperienze di grande valore non solo didattico, musicale e artistico ma anche e soprattutto umano e sociale.

Quest’anno l’attività concertistica della Rete vedrà anche la realizzazione di un piccolo tour, realizzato grazie al Bando delle Arti, che porterà i 145 ragazzi della Rete in Lazio.

Il primo concerto si svolgerà il 20 marzo alle ore 17 nella Chiesa di San Flaviano a Montefiascone, il secondo il 21 marzo a Roma, alle ore 11 presso il Teatro Romano del Parco Archeologico di Ostia Antica.

Per il concerto del 21, dedicato principalmente ad un pubblico di studenti, è prevista una interazione fra esecutori ed ascoltatori attraverso l’inserimento di una esperienza di Body Percussion coordinata dalla RRFT attraverso un video tutorial inviato a tutte le scuole partecipanti.

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 745 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it