Viterbo TEATRO Racconta la realtà dell'immigrazione vista con gli occhi di un sindaco

 

Continuano gli appuntamenti di Ottobre presso il MAT, in via del Ganfione. Dopo il successo dei primi appuntamenti di venerdì 17 ottobre con “Viaggi diVersi”, spettacolo di teatro integrato nato dalla collaborazione della compagnia Tetraedro con la Ausl di Viterbo e la Onlus Amici di Galiana e sabato 18 Ottobre con la Jam Session diretta da Alice Claire, questo fine settimana si torna a teatro con l'attore Angelo Tanzi che presenterà il suo lavoro “Il Sindaco”,  in due repliche: sabato 25 ottobre alle ore 21 e domenica 26 alle ore 18.

Uno spettacolo che affronta una tematica particolarmente delicata e presente in questo ultimo periodo; ci racconta la realtà dell'immigrazione vista con gli occhi di un sindaco: Gerardo, il protagonista. Gerardo è l'uomo che tutti noi vorremmo essere in una determinata situazione, colui che agisce con il cuore, che crede nel prossimo e nella sua buona fede, che si scopre forte della forza che gli ispirano le persone che ama.

E come succede nei luoghi del cuore, quello che nasce dalla buonafede, dall'onestà e dalla verità vince, riesce, ha un buon esito. A scandire i tempi di questo racconto - in bilico tra fatto di cronaca, allarme sociale ed esperienza umana - c'è il sogno. E come in un sogno, anche qui tutto è vero e tutto è finto. Fino al risveglio, che è soprattutto presa di coscienza, e che svelerà la realtà in tutta la sua ineluttabile condizione.

Angelo Tanzi che nel monologo interpreta Gerardo, è noto alla città di Viterbo per il suo lavoro attoriale e per il suo lavoro come trainer e formatore. Diplomato in recitazione presso “La Scaletta” di Roma, ha preso parte a più di trenta spettacoli, in tournèe in Italia e all'estero. Collabora, tra gli altri, con: G.Sepe, G.Nanni, C.Remondi, R.Caporossi, M.Rigillo e M.Guerritore. Alterna alla prevalente attività teatrale, partecipazioni a film per la televisione (RAI, MEDIASET, TSI) e speakeraggi radiofonici (Radio3Rai).

Ma non finisce qui!
Domenica 26, al termine dello spettacolo “Il Sindaco”, alle ore 21 la serata prosegue con un concerto Jam session  "Conduction" di Angelo Olivieri e Silvia Bolognesi.
Mentre venerdì 31 per la notte di Halloween il Mat ospiterà alle 21 i Gorilla Pulp (viterbo stoner rock) release party + Helligators (Roma southern rock), mentre in contemporanea la compagnia Tetraedro dalle ore 21 alle ore 23 sarà impegnata nell'evento "Viterbo Stregata" organizzato dalla Proloco di Viterbo, con spettacolo itinerante a tema per le vie e le piazze di san Pellegrino e con "Domino" spettacolo di fuoco. Dalle 23 di nuovo tutti al MAT dove si aprono le danze con dj impro (nihilism).    

I posti sono limitati, per info e prenotazioni: 368/3750512, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segnaliamo inoltre l'appuntamento all'improvviso presso il MAT di giovedì 30 ottobre ore 21: "The shipwreck bag show" con Xabier Iriondo (afterhours)  e Roberto Bertacchini (starfuckers).
Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1462 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it