Viterbo CRONACA Un seminario dedicato alle parole chiave del femminismo dagli anni settanta ad oggi

I mutamenti sociali e culturali dell’ultimo trentennio del XX secolo hanno registrato la forza della presenza delle donne nella sfera pubblica e della Storia.

Se questi mutamenti, non sono presi in carico in termini di visione, sguardo, epistemologia - come pensiero, linguaggio, pratica di relazione, si impoverisce la portata del cambiamento stesso: donne e uomini rischiano di perdere il guadagno simbolico più significativo di questa apertura, di questa duplicazione dello sguardo e dell’ esperienza. 

Ecco dunque un seminario dedicato alle parole chiave del femminismo dagli anni Settanta a oggi. Il Seminario propone di offrire degli strumenti elementari e fondamentali per affrontare sia le retoriche sia le analisi più avanzate del contemporaneo, intervenendo su una lacuna della formazione accademica, ma anche sulla discontinuità nella memoria delle lotte e dei saperi prodotti dalle donne. 

L’iniziativa si rivolge a chi desidera apprendere, aggiornarsi, discutere, disporre di strumenti per l’azione, con particolare riguardo a coloro che insegnano o si preparano ad insegnare, cui verrà rilasciato attestato di partecipazione (Iaph, Università Roma Tre).

Leggi il programma clicca qui

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1512 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it