Viterbo EVENTIL'evento, patrocinato da Comune e Provincia di Viterbo, vedrà l'esibizione degli allievi del Liceo musicale Santa Rosa

 

Magia e poesia del Natale alla sala Gatti (via Macel Gattesco), domenica 21 dicembre a partire dalle 16.

Un pomeriggio dedicato alla tradizione, alla musica e alla poesia dialettale. Questa l'iniziativa promossa e organizzata dall'associazione Ri.Ma – Rimbocchiamoci le Maniche per i più piccoli e non solo.

L'evento, patrocinato da Comune e Provincia di Viterbo, vedrà l'esibizione degli allievi del Liceo musicale Santa Rosa di Viterbo – coro, orchestra e strumenti solisti -, dell'ensemble di clarinetti della scuola media P. Egidi, la collaborazione di Paolo Manganiello e Renato Petroselli.

L'appuntamento, presentato nei giorni scorsi a Palazzo dei Priori, prevede inoltre uno spettacolo di magia, poesie e dialoghi in dialetto viterbese, e ancora, la musica del Natale, dai canti tradizionali ai Gospel.

Anche in questa occasione – hanno spiegato la presidente dell'associazione Vilma Usai e Ines Corinti, componente della stessa realtà associativa Ri.Ma. - vogliamo regalare alla città un'iniziativa che possa far riscoprire le nostre origini attraverso la poesia e i racconti dialettali, ma anche valorizzare le eccellenze culturali e musicali del territorio e delle scuole viterbesi. Vogliamo farlo intorno all'albero di Natale proprio per ritrovare la magia di questa importante festività”.

L'associazione Ri.Ma., nata lo scorso maggio dalla volontà di tredici donne, ha già portato avanti una serie di iniziative dedicate alle nostre antiche tradizioni. Tra queste, si è particolarmente distinta “C'era una volta... Giochi e merende” in piazza Unità d'Italia a fine settembre, iniziativa che ha segnato l'esordio ufficiale della realtà associativa e che ha riscosso un enorme e inaspettato successo di pubblico.

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 996 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it