Viterbo CRONACA Dichiarazione del presidente della Provincia di Viterbo Mauro Mazzola

 

Pierpaolo Pasolini

Nell'anno del quarantesimo anniversario della morte di Pierpaolo Pasolini, la giunta regionale ha approvato un finanziamento, a favore dei comuni di Orte, Soriano nel Cimino e Tuscania, per l'organizzazione di iniziative per ricordarne la figura.

La provincia di Viterbo, nel rispetto della titolarità delle funzioni fondamentali così come ridisegnate dalla legge Delrio, ha accolto l'invito dell'assessore regionale alla cultura Livia Ravera per attivare un coordinamento delle manifestazioni che avranno luogo nei territori dei diversi comuni coinvolti.

 

E' già stato organizzato un incontro, con l'obiettivo di individuare un percorso condiviso per l'ottimale utilizzo dei fondi regionali.

Grazie al costante supporto e stimolo da parte della provincia, i comuni di Tuscania ed Orte hanno già assunto i relativi atti consiliari, mentre si è in attesa di notizie da parte del comune di Soriano nel Cimino.

L'amministrazione provinciale, per quanto di propria competenza, sarà sempre a disposizione per valutare ulteriori proposte tese a valorizzare il nostro patrimonio storico-culturale.  

Mauro Mazzola
Presidente della Provincia di Viterbo

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 804 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it