Viterbo CRONACA Un'ora e mezza di letture, battute, risate, sottolineate da frequenti applausi
Luciano Pasquini

Pietro Benedetti e Antonello Ricci
(foto Luciano Pasquini)

Pietro Benedetti e Antonello Ricci  hanno messo a segno ieri un colpaccio, presso la sala conferenze - Vincenzo Cardarelli - Biblioteca Consorziale di Viterbo.

Il primo ha materializzato, con il talento che lo caratterizza, i  vari personaggi del racconto  del maestro siciliano Andrea Camilleri  tratti dal libro “il nipote del Negus”.

Il secondo ha narrato dovizia di particolari il contesto nel quale si svolge il  romanzo soffermandosi sulle esilaranti  birbonate del protagonista, il principe Grhane Sollassiè Mbassa, nipote del Negus.

 

Un'ora e mezza di letture, battute, risate, sottolineate da frequenti applausi, altre volte sollecitati da Antonello, con un senso dello spettacolo da vero attore. 

Gli incontri programmati per il  90° anni del maestro di Vigàta,  sono il frutto della collaborazione tra  l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione di Viterbo e la Biblioteca Provinciale Anselmo Anselmi. Il successo dell'evento conferma ancora una volta la missione insostituibile delle Biblioteche, nella vita culturale cittadina.

I successivi due eventi sono rispettivamente in programma per giovedì 19 novembre e giovedì 3 dicembre  alle ore 17.30 presso la sala Vincenzo  Cardarelli, Biblioteca Consorziale di Viterbo Viale Trento, 24 Viterbo.

Testo e foto Luciano Pasquini  

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 506 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it