Viterbo CRONACA Dal 14 novembre tornano gli appuntamenti con il teatro per i piccoli

 

Il Circolo Culturale Tetraedro in seno alla sua nuova sede nel cuore di Viterbo il MAT, ha deciso di autofinanziare e tornare a proporre la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli “Il Tetraedro dei Bambini” – VI edizione, in collaborazione con AlLego Bar di Montefiascone che ospiterà le repliche degli spettacoli.

Quattro gli appuntamenti previsti per questo 2015 che si svolgeranno a partire dal 14 novembre ogni sabato alle 16:30 presso il MAT – in via del Ganfione 16/18 - a Viterbo e ogni domenica alle 10:30 presso AlLegoBar - Centro sportivo orizzonte Blu Via Campo Boario - a Montefiascone.

 

Si parte con uno spettacolo di narrazione accompagnato da canti e musiche della tradizione Italiana: “Fòle”, a cura della compagnia Le Strologhe. In scena Carla Taglietti e Valentina Turrini.

A seguire Il Giardino dei Pupazzi propone due diversi spettacoli: sabato 21 novembre al MAT “Camomillo”, spettacolo comico di burattini di e con Anna Cisternino; domenica 22 novembre presso AlLego Bar “Silenzio Nicolino”, spettacolo comico interattivo di burattini e musica dal vivo di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna.

Il terzo appuntamento il 28 e 29 novembre vede protagonista la compagnia Hùrum Teatro con La signora Holle e altre storie, spettacolo di racconti e musica con Damiano Giuranna e Lorenzo Di Matteo.

Infine il 5 e 6 dicembre la rassegna si chiude “Girocirco” della compagnia Movimento Comico; gag, magia e giocoloria sono gli ingredienti di questo spettacolocon Anna Rizzi e Olimpia Adriani.

Ma non finisce qui! A partire dal 13 dicembre si attiverà una sinergia territoriale sulle buone pratiche ricreative per l’infanzia con le associazioni e gli artisti che hanno fatto della cultura e dell’arte il proprio modo di vivere: Maninalto, Arci, Librimmaginari, Voi, Strada dell'orto, Giardino di Filippo. Fino ad aprile 2016 ogni domenica mattina si darà ad un appuntamento di condivisione attraverso l’arte e l’esperienza teatrale.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 898 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it