Viterbo CRONACA L'iniziativa è promossa dall'assessorato ai servizi sociali in collaborazione con i centri sociali polivalenti comunali e con la Provincia di Viterbo
 
Alessandra Troncarelli
 
Museo del Colle e palazzo papale, visita del Museo civico Rossi Danielli e pranzo alla scuola alberghiera.

Questo il programma dell'iniziativa "Alla riscoperta di Viterbo", promossa dall'assessorato ai servizi sociali in accordo con i centri sociali polivalenti comunali e la Provincia di Viterbo, in occasione del 35esimo anno di fondazione della scuola alberghiera.
"Le visite alla scoperta della nostra città sono iniziate lo scorso giovedì - ha spiegato l'assessore Alessandra Troncarelli -. Il primo incontro è stato organizzato dal centro sociale polivalente de La Quercia, che ho avuto modo di visitare.

Giovedì prossimo sarà il centro sociale di Bagnaia a coordinare l'iniziativa, anche con l'impegno del consigliere delegato Arduino Troili. Gli appuntamenti si susseguiranno anche nel mese di dicembre in modo da coinvolgere tutti i centri sociali comunali.

Questa serie di incontri rappresentano secondo me una bella opportunità: sia culturale, in quanto si ha la possibilità di visitare alcuni dei luoghi simbolo della nostra storia, ma anche dal punto di vista sociale, un'occasione di incontro tra generazioni diverse: i nostri anziani e i ragazzi della scuola". 
 
Per motivi di spazio i partecipanti non potranno essere più di 50 (per ogni appuntamento). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alle sedi dei centri sociali.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1138 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it