Viterbo CRONACA L’Ufficio Turistico di  Viterbo, inaugura un ciclo di “visite guidate insolite” alla scoperta dei tesori  di Viterbo e dintorni

 

PromoTuscia proporrà percorsi inusuali e caratteristici, dando vita ad itinerari che consentiranno al visitatore di guardare alla storia della città secondo prospettive e punti di vista poco comuni.

Altrettanto singolari saranno i racconti delle nostre guide, caratterizzati dalla narrazione di aneddoti e leggende,  che arricchiscono le “versioni ufficiali” di particolari curiosi e divertenti.

Inizieremo il 21 novembre con  la Visita alle numerose Fontane che adornano strade e piazze.

Attraverso la storia dal Medioevo al Rinascimento, fino ad arrivare al Novecento con la Visita agli affreschi di Santa Maria della Verità restaurati a seguito dei bombardamenti della II Guerra Mondiale, il turista scoprirà una Viterbo nuova, interessante, accattivante.

Il programma proseguirà fino alla fine di dicembre e ricomincerà nel 2016. Presto verranno definite tutte le visite successive a quelle di novembre dove si affronteranno altri temi  oltre a quello prettamente storico-culturale e monumentale: gastronomia (i primi birrifici made in Tuscia), botanica (giardini privati di grande fascino )  e visite a siti solitamente chiusi al pubblico (aperture straordinarie e collezioni private) .

Il primo appuntamento è previsto il 21 novembre alle 16,30 presso l’Ufficio Turistico di Viterbo - via Ascenzi, 4. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 958 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it