Viterbo CRONACA Se ne esce candidamente con una frase ad effetto
di Giuseppe Bracchi

 

Papa Francesco

Sono letteralmente sobbalzato sulla sedia. Sogno o son desto?

In mezza Europa siamo assediati dai terroristi, che sparano ed uccidono al grido di “Allah è grande”; si stanno facendo sforzi enormi per dare della sicurezza nel mondo ed in Europa, in modo particolare, un'immagine unitaria dei Governi, senza “se” e senza “ma”, finalizzata alla lotta contro il terrorismo islamico e Papa Francesco, cosa fa?

Se ne esce candidamente con una frase ad effetto, degna delle peggiori stupidaggini di un Gennarino Migliore qualunque o di un'Alice nel paese delle meraviglie... Strada, quella indicata per i gonzi e per i fessi di ogni tempo, ovvero: le porte delle chiese devono comunque restare aperte!

Esimio signor Papa Francesco, sappiamo bene che a Lei piace emulare la dittatura del suo connazionale Peron, tanto da averla adottata nel Suo piccolo regno di appena 1200 anime, (attraverso la presenza degli otto cardinali, diciamo così, esperti) vale a dire lo Stato di Città del Vaticano, ed estesa poi alla cattolicità intera attraverso delle vere e proprie rivoluzioni marxiste che Ella ha adottato in nome e per conto della “Chiesa universale”: dal divorzio breve, al divorzio dal peccato con la comunione ai divorziati risposati, in nome e per conto di una soggettività vescovile che presto o tardi Le darà il suo redde rationem....

Ma, di fronte allo sforzo degli Stati del mondo intero, che stanno lottando e sudando le quattro camicie per far fronte a quel terrorismo, che intende issare la bandiera nera, anche e perfino sulla cima della Basilica di San Pietro, si consulti con i suoi collaboratori e magari anche con le autorità secolari, prima di sbandierare ai quattro venti proclami, che alla fine potrebbero risultare vantaggiosi per chi vuole farci la pelle.

Scatenare anticipatamente una concorrenza fra il Paradiso islamico e quello cristiano potrebbe essere controproducente e del tutto fuori luogo... non crede messer Papa?

 Giuseppe Bracchi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 517 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it