Viterbo CRONACA Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato oltre a Prefetto Dr.ssa Piermatti ed al Questore Dr. Suraci, tutte le autorità Politiche Civili e militari della Provincia di Viterbo

 

Ore 10.30, presso la Basilica di San Lorenzo in Viterbo, officiata da S.E. il Vescovo Lino Fumagalli è stata celebrata la Santa Messa in Onore della Patrona dell’Arma dei Carabinieri “Virgo Fidelis” nonché è stato celebrato il 74° anniversario della Battaglia di “Culqualber” e la giornata dell’Orfano.

Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato oltre a Prefetto Dr.ssa Piermatti ed al Questore Dr. Suraci, tutte le autorità Politiche Civili e militari della Provincia di Viterbo, S.E. il Vescovo ha espresso durante l’omelia il ringraziamento proprio e della collettività all’Arma dei Carabinieri per il contributo quotidiano al mantenimento dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica soprattutto enfatizzando la vicinanza dei Carabinieri alla popolazione grazie alla presenza delle Stazioni in tutto il territorio nazionale.

Al termine della Santa Messa il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, Colonnello Mauro Conte, ha preso la parola ringraziando il Vescovo per aver ospitato l’Arma dei Carabinieri nello splendido scenario della Cattedrale di Viterbo e per le parole espresse ai militari presenti.

 

Nella circostanza il Comandante Provinciale ha ricordato la celebrazione della “Vergine Fedele” patrona dell’Arma dei Carabinieri, ha evidenziato il fatto d’armi della Battaglia di “Culqualber” durante la Seconda Guerra Mondiale e ricordato la Giornata dell’Orfano.

 

Successivamente ha reso omaggio alle autorità presenti ringraziandole poi ha ringraziato sia i “colleghi” non più in servizio dell’Associazione Nazionale Carabinieri che gli uomini e le donne dell’Arma che tutti i giorni si mettono al servizio della comunità per garantire la sicurezza pubblica.

Dopo la messa le autorità presenti sono state invitate ad un rinfresco presso gli adiacenti locali del Seminario.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 897 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it