Viterbo CRONACA In una decina di ristoranti e osterie della capitale gli chef propongono originali menu ispirati alla civiltà etrusca
da Unionturismo, Vincenzo Ceniti

 

È stata presentata la settimana scorsa a Roma, in Campidoglio, la terza edizione di “Piacere Etrusco”, un’iniziativa tutta territorio ed enogastronomia promossa dalla Camera di Commercio di Viterbo per i affermare sul mercato romano alcuni prodotti viterbesi come olio extravergine di oliva, vino, formaggi, patate, nocciole, legumi, salumi, pesci di lago ed altro, tutti garantiti dal marchio di qualità “Tuscia Viterbese”.

Si andrà avanti fino al 27 novembre con degustazioni guidate nelle botteghe del gusto e nelle enoteche, corner di prodotti tipici in luoghi strategici della città, due workshop tra ristoratori di Roma e produttori viterbesi, veicolazione di una decina di pacchetti turistici improntati a soggiorni culturali ed enogastronomici nella Tuscia.

In una decina di ristoranti e osterie della capitale gli chef propongono originali menu ispirati alla civiltà etrusca. Sono previsti show coking a Eataly in collaborazione don Slow Food Viterbo. Info. tel. 335.318537, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Unionturismo news).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 840 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it