Canino CRONACA EXTRAVERGINE Non solo Piazza V. Emanuele, ma anche Piazza Mazzini e presso l’Arancera si potrà godere del peculiare spettacolo
 
Il 5 e il 6 Dicembre in occasione della 55° Sagra dell’Olivo, che valorizza il delizioso olio extra vergine di oliva prodotto a Canino, dalle prime luci del giorno fino alla sera, il piccolo paese della provincia di Viterbo si immergerà nel passato.
Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la rievocazione presso Piazza V. Emanuele, soprannominata dai cittadini “Piazza del Cane”, la Compagnia d’arme Sancto Eramo affollerà le piazze con variegati personaggi.  
Non solo Piazza V. Emanuele, ma anche Piazza Mazzini e presso l’Arancera si potrà godere del peculiare spettacolo.

I cittadini e i più curiosi visitatori potranno essere rapiti dall’odore di spezie, dal suono del liuto, dall’equipaggiamento del maestro d’armi presso i banchi didattici circondati da accampamenti, combattenti con spade e armi medievali, esibizioni di cantastorie.

Abili mangiafuoco, sontuosi cavalieri templari, antichi mestieranti e musici, accoglieranno tutti, grandi e piccini, con entusiasmo.

Anche i bambini potranno testare le proprie capacità partecipando al torneo di tiro con l’arco che si terrà all’Arancera per poi rimanere incantati osservando la ricca esposizione di armi d’assalto di epoca medievale.

Il tutto non potrà non essere affiancato da stand enogastronomici dove si potranno assaggiare i prodotti tipici.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 805 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it