Sutri CRONACA Voci dal Buio di G. Carrisi. 12 Dicembre 2015 dalle 17,30 Ingresso gratuito presso il Colle Diana Cafè Via Ronciglione km 2,800 Sutri (VT)

Un anno fa il 12 Dicembre nacque Noneuncontinentenero a margine di un evento, il Monologo sull'Africa di Giuseppe Carrisi giornalista Rai e Presidente della Associazione Onlus Pizzicarms.

Il progetto #Noneuncontinentenero ora è un blog, una pagina Facebook e si occupa di attività di ricreazione culturale con e per i ragazzi.

 

Dopo un anno preciso il binomio si riforma in occasione degli incontri che Carrisi sta tenendo presso un luogo che si sta aprendo le sue porte alla cultura. Il Colle Diana Cafè di Sutri, all'interno dell'omonimo centro sportivo.

Una serie di 4 incontri denominati :”Da un'altra prospettiva” in cui si visiona su maxischermo uno dei film di Carrisi ed al termine c'è un dibattito moderato dallo stesso autore .

Il prossimo è “Voci dal buio” presentato al Giffoni film festival 2009, dove si confrontano le vite di adolescenti del quartiere Barra di Napoli e i bambini soldato di Goma nella Repubblica Democratica del Congo che vivono un parallelismo di condizione sociale, anche se distanti tra loro migliaia di km, che nega e calpesta i loro diritti.

Sabato 12 Dicembre 2015 dalle 17,30 sara possibile vedere il film e partecipare al dibattito.

Saranno i ragazzi di Noneuncontinentenero ad occuparsi dell'allestimento tecnico ed esporranno alcune dei quadri da loro realizzati sulle figure di rilevo del continente africano.

Seguiranno altri 2 incontri: il 10 gennaio 2016 – ore 17.30 - “Zarema e le altre” e il 7 febbraio 2016 – ore 17.30 - “Le figlie di Mami Wata”

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 969 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it