Viterbo CRONACA Palazzo Santoro, CineLux, Teatro san Leonardo
Appuntamenti consigliati da Giancarlo Breccola

Martedì 8 dicembre - ore 18,00

Palazzo Santoro - Piazza Verdi n.4 – VITERBO. Associazione culturale "LA GINESTRA RECITAL DI POESIA - Poesia per Maria - Musiche di Simone Salza e Angelo Piferi de Simoni - Con il Patrocinio: del Sovrano Militare Ordine di Malta di Viterbo e Rieti della FIDAPA Viterbo e dell'Associazione  "Crescere Insieme"

INGRESSO LIBERO

 



Mercoledì 9 – Giovedì 10 dicembre - orari 17.30 / 19.10 / 20.45 / 22.30

Cinema Lux - Viale Trento 3 - VITERBO

LA GRANDE ARTE AL CINEMA

L'Accademia Carrara

L’Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d’Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento all'inizio del Novecento. Chiusa nel 2008 per restauri, l’Accademia è stata riaperta solo pochi mesi fa raccogliendo un boom di visitatori. E’ proprio durante l’ultimo anno di lavori che il regista Davide Ferrario, nato a Casalmaggiore ma cresciuto a Bergamo, ha deciso di iniziare le riprese del suo film, per raccontare la riapertura della pinacoteca in un percorso cinematografico che rappresenta anche una sua personale riflessione per immagini sul senso del guardare.

info 0761092442 – 3357523622 - http://www.cineprivelux.com



Giovedì 10 dicembre - ore 21,00

Teatro San Leonardo - via Cavour 9 – VITERBO

CAFFEINA

FABIO VOLO PRESENTA IL SUO ULTIMO ROMANZO

È tutta vita

Il romanzo è un'immersione nella vita quotidiana di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. E suggerisce, lascia intravedere una risposta, una via d'uscita.  È come se i protagonisti dei suoi romanzi più amati, "Il giorno in più" o "Il tempo che vorrei", si ritrovassero ad affrontare quello che viene dopo l'innamoramento, la responsabilità e la complessità dello stare insieme per davvero. Volo sorprende per la capacità di fotografare e dare un nome ai sentimenti, perfino quelli meno nobili e non per questo meno comuni. Si tratta di un romanzo diretto, sincero, spudorato. Leggendolo capita di ridere e commuoversi, come quando qualcosa ci riguarda da vicino

Ingresso 4 euro per i non soci e gratuito per i soci.


 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 537 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it