Viterbo CRONACA PER LE CLARISSE DI SANTA ROSA Nell'anno della MISERICORDIA Viterbo chiude la PORTA DELLA BASILICA SANTUARIO?

 

Caro Mauro, nella tua indignazione c'è tanto amore, fede e speranza, ma...di questi tempi succede questo ed ancor di più.

Conobbi Santa Rosa quando mio padre acquistò una casa a Montefiascone, venendo da Roma, ogni volta lì ci fermavamo e col tempo scoprii che mia madre era una sua devota.
Son quarantadue anni che ho sposato un capranichese e per buona parte mi sento legata all'ECCELLENZA TRA TUTTI I SANTI DELLA PROVINCIA ovvero S.Rosa.

Sedici anni fa, la prima cerimonia del concorso "UNA ROSA PER SANTA ROSA" la tenni in SALA DEL PELLEGRINO, dove c'è una bellissima tela che l'ACCADEMIA INTERNAZIONALE FRANCESCO PETRARCA da me istituita e, l'artista MARIA ASSUNTA DE FRASSINE con sentita devozione donammo ben dieci anni fa ad una suora piccola nei modi ma GRANDE DI CUORE: MADRE NUNZIA.

Ben sei volte ho indetto là la suddetta premiazione, grazie anche al supporto della PROVINCIA DI VITERBO e l'ex sindaco della città di Viterbo, GIULIO MARINI.

Oltre a quella tela gli Artisti dell'ACC.F.PETRARCA hanno donato altre tavole pittoriche al Santuario di Santa Rosa tra cui una bellissima ICONA IN ORO E ARGENTO.

Ricordo che in quella citata SALA ho conferito a :ALDA MERINI, MARIA LUISA SPAZIANI, DON SANTINO SPARTA', MARIA GIOVANNA ELMI, TONY SANTAGATA,  MARIA PIA FANFANI, CORRADO CALABRO'...PREMI ALLA CARRIERA.

Ed ora...mi ribello a tale scempio.
Nell'anno della MISERICORDIA Viterbo chiude la PORTA DELLA BASILICA SANTUARIO?
Ed il Sindaco non interviene?come non interviene FUMAGALLI?
Viterbesi vi prego non mi deludete!
IL MONASTERO DI SANTA ROSA E' DI VITALE IMPORTANZA E DEVE RESTARE COSI' COM'E'.

Pasqualina Genovese D'Orazio

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 734 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it