San Martino al Cimino CRONACA 12-13; 19-20 dicembre 2015

 

Saranno i canti natalizi intonati dai bambini della scuola primaria e dell’infanzia ad aprire il Natale di San Martino al Cimino, nei pressi di Viterbo.

Il cartellone, organizzato dalla Proloco guidata da Francesco Settimi, dopo la tradizionale accensione dell’albero vestito a festa con gli addobbi realizzati con materiale da riciclo dai bimbi delle scuole, prevede nei due week end del 12 e 13 e del 18 e 19 dicembre, numerose altre iniziative.

Il Sacrato dell'Abbazia Cistercense, che quest’anno ospita la manifestazione, causa  sopraggiunta indisponibilità del Cantinone, ospiterà appuntamenti di ogni genere: dai mercatini, con oggetti artigianali unici e realizzati completamente a mano, ai concerti, fino ai concorsi a tema.

Inoltre la Proloco, in collaborazione con la Parrocchia, la scuola e le varie associazioni locali allestirà, sempre nel sagrato, il villaggio di Babbo Natale con giochi e spettacoli per tutti i bambini e stands dove saranno serviti vin brulè, cioccolata calda e biscotti.

Infine, torna, anche quest’anno, il concorso per l’addobbo più bello in cui i residenti si sono sempre cimentati con impegno e passione, riuscendo a creare delle decorazioni veramente suggestive e degne di un Natale da favola.

Durante il periodo delle festività una giuria esterna valuterà le opere che saranno poi premiate con dei cesti natalizi di diverse misure.

Appuntamento a San Martino sabato 12 dicembre alle 18: i bambini e la suggestione dei canti natalizi introdurranno alla magia del Natale di San Martino al Cimino.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 353 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it