Viterbo/Roma CRONACA La tradizione dell'olio extra vergine d'oliva è nell'animo del territorio, merito di Etruschi, Romani e Greci che hanno preparato la strada, conoscendo e apprezzando per primi il salutare prodotto dell'oliva

 

Uno studio parla di alberi del tipo “olea”, presenti già dodici milioni di anni fa sulle coste del Mediterraneo, addirittura prima della comparsa dell’uomo sulla faccia della terra! E' l'olio la linfa vitale, l'oro verde della dieta mediterranea, un prodotto da amare e difendere.

Nel rispetto della storia, della tradizione e dell'amore per la terra, OlioTraldi, marchio vetrallese, da sempre si prende cura della storia dei suoi alberi a partire dalle sue lontane radici e per esaltare l'alta qualitá del prodotto presenta tre tipi di olio extra vergine dedicandoli agli storici e importantissimi antenati.

Si chiamano Eximius, Eleiva ‪e Athos, sono tre diverse etichette di Olio Traldi, ognuna con le sue caratterische, monucultivar o con varie tipicità, pensate e dedicate ai popoli Romani, Etruschi e Greci. Tre caratteri diversi che enfatizzano l'unione e l'amore per il made in Italy, partendo da Vetralla, dove l'olio è da sempre protagonista.

E' arrivato il momento di svelare queste tre etichette: domenica 20 dicembre 2015, a partire dalle 18, la terrazza dell'Hotel Bernini Bristol, in piazza Barberini a Roma, ospiterà la presentazione, alla presenza di Elisabetta Traldi e Francesca Boni, in rappresentanza di Olio Traldi. Una degustazione guidata permetterà di apprezzare e conoscere Eximius, Eleiva ‪e Athos, che saranno poi utilizzati dallo chef stella Michelin Andrea Fusco per realizzare i tre piatti principali che arrichiranno il buffet in terrazza.

Per informazioni è possibile ottenere informazioni sul profilo facebook https://www.facebook.com/oliotraldi/?fref=ts, hastag ufficiale dell'evento #ViPresentoOT.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 578 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it