Grotte di Castro
CRONACA COMUNITA'


La Comunità parrocchiale di Grotte di Castro si è riunita presso la Basilica Santuario di Maria SS.ma del Suffragio per ringraziare il Signore nel 10° anniversario dell'ingresso in Parrocchia del parroco Don Tancredi Muccioli, avvenuto il 28 febbraio 2004.

  La Solenne celebrazione della S. Messa è stata presieduta dal vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli. Erano presenti, come concelebranti, il parroco Don Tancredi, il 92 enne Don Angelo Maria Patrizi,  Don Cirillo De Venezia, Don Pompeo Rossi e Don Vincenzo Sborchia. Altri confratelli hanno assistito alla celebrazione.

  Il Vescovo, nell'omelia, ha messo in evidenza, prendendo spunto dagli scritti di San Giovanni Maria Vianney ( Santo Curato d'Ars ), la grandezza del ministero sacerdotale. " Il sacerdote ha la missione di dire Dio, di rivelare Dio, di donare Dio, di condurre a Dio, di far nascere in Dio. Tale ministero richiede, per poter essere vissuto, una disponibilità interiore e un'autentica vita spirituale da parte del sacerdote ".

  Il Vescovo ha quindi invitato a pregare per i sacerdoti e per le vocazioni.

  Alla solenne celebrazione erano presenti il Comandante della Stazione Carabinieri di Grotte di Castro, M.llo Stefano Dal Canto, e il Sindaco, Piero Camilli.

  Il Sindaco ha colto l'occasione per donare al Vescovo il libro " Alla Madre del Suffragio, memorie da un manoscritto ", pubblicato con il Patrocinio del Comune di Grotte di Castro.

  Dopo la S. Messa il vescovo ha salutato anche il gruppo di cresimandi che riceveranno il sacramento della Confermazione il prossimo 29 giugno.

  I canti della celebrazione eucaristica sono stati eseguiti dal Coro parrocchiale diretto dal Prof. Francesco Poponi.  Il servizio liturgico è stato svolto dai bravissimi ministranti della Parrocchia.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 870 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it