Monterosi EVENTO

 

Evento mondiale di poesia - 100 THOUSAND POETS FOR CHANGE

Prima edizione «Centomila poeti per il cambiamento Monterosi»

SABATO 24 SETTEMBRE 2016

dalle ore 21,00 alle ore 22,15 presso piazzale prospicente Palazzo Comunale di Monterosi, via Urbano del Drago, 37 – Monterosi (Viterbo)

Organizzato dall’Associazione culturale Biblos e con il patrocinio del Comune di Monterosi, il 24 settembre 2016 avrà luogo una serata culturale legata ad un più vasto evento globale denominato «Centomila Poeti per il cambiamento» (100 Thousand Poets for Change), movimento internazionale focalizzato nelle arti, specialmente per la poesia, la musica e la letteratura. L’evento, creato nel 2011 in California, è stato considerato il più esteso a livello planetario per la poesia e si realizza annualmente ogni ultimo sabato di settembre, coinvolgendo centinaia di città in tutto il mondo.

Il tema su cui si svilupperà l’evento, che sarà svolto quest’anno per la prima volta a Monterosi, riguarderà il sentimento dell’empatia che sta alla base di tutte le forme di dedizione, di sacrificio e altruismo, volendo con l’occasione esprimere anche un segno di solidarietà verso le popolazioni colpite dal recente terremoto nel centro Italia.

L’evento, che avrà come madrina della serata l’attrice Alessia Francescangeli, avrà luogo nella splendida cornice del piazzale prospiciente il palazzo comunale di Monterosi, in via Urbano del Drago n. 37, con inizio dalle ore 21. Per la lettura dei testi poetici, selezionati dalla scrittrice Loriana Lucciarini, si alterneranno le voci dell’attore Riccardo Giacomini e dell’attrice-cantante Claudia Tortorici, con l’accompagnamento musicale curato dal maestro Valerio Andreoli e da alcuni componenti della Banda Musicale “S. Cecilia” di Monterosi, sotto la guida di Matteo Taratufolo. Nel corso della serata si esibirà anche la cantante Elisabetta Gismondi.

L’ingresso è gratuito.

Al termine della serata sarà realizzata una raccolta fondi a cura della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Nepi-Castel Sant’Elia-Monterosi, in favore degli aiuti alle popolazioni colpite dal sisma nel centro Italia.

Per informazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o chiamare lo 0761/698095.

segui l'evento facebook qui https://www.facebook.com/events/331728813836941/

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 844 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it