a cura di don Mauro Manzoni

Per vedere il VIDEO clicca su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO Intrufoliamoci in mezzo alla folla che segue Gesù. Lui si accorge che un uomo si era appollaiato su un albero e gli dice: scendi, Zaccheo, scendi, oggi mi voglio fermare a casa tua.

La chiesa, o meglio, anche la Chiesa è la casa dei peccatori. Nessun peccato, anche il più grande e terrificante riesce ad impedire a Gesù il suo sguardo di benevolenza. Gli occhi di Dio frugano anche sotto l'immondezzaio per scoprirvi un germoglio di ritorno. Siamo noi che troppo spesso accettiamo che qualcuno si perda. La polvere ci disturba, scaraventiamo dalla finestra delle condanne inappellabili sia per il peccatore che per i suoi peccati.

Un Zaccheo qualsiasi noi l'avremmo lasciato marcire su quella pianta. Gesù, invece, lo stacca con delicatezza e amore. Il perdono trasforma l'uomo e lo fa un salvatore che crede nell'amore inatteso e sorprendente di Dio. Tante volte noi, invece, ci mostriamo indifferenti, calpestiamo, accettiamo esclusioni, profaniamo, non ci preoccupiamo di recuperare niente e nessuno perché siamo incapaci di sperimentare quanto è faticoso l'amore creativo.

La Chiesa, anche la Chiesa è la casa dei peccatori. Ma proprio in questa Chiesa, proprio in mezzo a noi e ad ognuno di noi Cristo dice, come a Zaccheo: scendi, voglio venire a casa tua.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1007 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it