Viterbo CINEMA
Diego Galli

A seguito della doppia trilogia dedicata al “Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, i romanzi più celebri tra i tanti scritti dall’autore, è ora in arrivo un nuovo film, questa volta dedicato a Tolkien stesso.

Nonostante molti sperassero in una trasposizione del “Silmarillion”, racconto “prequel” della sopraccitata esalogia cinematografica, la nuova pellicola sarà completamente diretta alla vita dell’uomo e di come nacque la sua idea di una Terra di Mezzo.

La biografia sarà diretta da James Strong (Downtown Abbey) e prodotta dagli stessi Robert Shaye e Michael Lynne de “Il Signore degli Anelli”. La corposa sceneggiatura che ripercorrerà la vita dello scrittore, sarà invece affidata ad Angus Fletcher.

Middle Earth cercherà di spiegare come J.R.R. Tolkien sia riuscito, grazie alle sue tante esperienze, a sviluppare la complessa ambientazione che ha ospitato gli eventi narrati nei suoi tanti romanzi.

Dal coinvolgimento nella Prima guerra mondiale, alla vita sentimentale passata al fianco della moglie Edith Bratt, fino ai tanti amici di Oxford, questa pellicola si preannuncia già da ora come una imperdibile occasione per tutti i fan di apprendere qualcosa di più di uno dei maggiori esponenti della letteratura moderna e, ovviamente, del fantasy.

Al momento non vi sono ancora notizie su una possibile finestra di lancio di Middle Earth.

Diego Galli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1810 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it