a cura di don Mauro Manzoni

Vedi il VIDEO cliccando su Leggi tutto

La Parola di Dio VIDEO Il tuo volto, Signore, io cerco. Non nascondermi il tuo volto. (Salmo 27)
Ed ecco la risposta sconvolgente e semplice di San Alfonso Maria dei Liguori nella sua popolare melodia: Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo. Ecco il misterioso, incredibile, irrazionale e folle progetto di Dio per la nostra salvezza.

E dopo averlo presentato e proposto a Maria lo ripropone oggi, in tutta la sua intensità, a Giuseppe. Giuseppe, figlio di David - dice il Signore - non temere di prendere con te Maria tua sposa, partorirà un figlio e lo chiamerai Gesù, il Salvatore del suo popolo.

E quello che colpisce di più in questo progetto è una semplice parola: non temere. Non temere, Maria, non temere Giuseppe. Il pazzo progetto di Dio affidato ad una donna e ad un uomo, consegnato ad una famiglia ancora non nata, commissionato ad un dubbio e ad una problematica accoglienza. Non temere. E Maria e Giuseppe non si perdono nelle proprie paure e nei propri calcoli e si aprano alla Parola del Signore.

La nostra vita è troppo complicata, spesso confusa e più ancora tortuosa da far pensare che non sarà certo un bambino a risolverla e a definirla. Le nostre relazioni umane stanno perdendo di densità e dinamismo, cancellando l'accoglienza, l'amore, la tenerezza e la fedeltà. Ma anche a noi è rivolta quella incoraggiante parola: non temere.

Fa', Signore, che non ci perdiamo nelle nostre paure e nei nostri calcoli, ma apri il nostro cuore alla tua Parola.

PW: http://www.graficapastorale.it - PW: http://www.videograficapastorale.it - FB: https://www.facebook.com/donmaurom - FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoni
FB: https://www.facebook.com/donmauro.manzoniiii - YOU: https://www.youtube.com/user/paroladidiola

Contatta don mauro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 515 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it