Tuscania EVENTI
Leonardo Vietri

Ennio De Santis

Mauro Chechi

Agnese Monaldi

Un sabato a cena fra musiche e canti popolari.
Sabato 1 luglio dalle ore 20 al Terziere di Poggio tre poeti si alterneranno con musiche popolari e rime in ottava.

Al Terziere di Poggio tornano le poesie e le storie del poeta, pastore e pittore Ennio De Santis e dell’uomo di spettacolo e cantastorie Mauro Chechi (che ha cantato in rima al Festival di Sanremo e ha ricevuto nel 2006 a Tarquinia La Palma dell’Eccellenza, sempre come “cantore in rima”) che per l’occasione saranno accompagnati da Agnese Monaldi, autrice e compositrice di musica popolare.

L’evento costituisce un’eccellente fuori programma all’interno del ricco cartellone di iniziative riguardanti la settima edizione della Festa della Lavanda (1 e 2 luglio) ed è stata fortemente voluta e organizzata dall’osteria Terziere di Poggio dopo l’enorme successo del primo evento su canti popolari e rime in ottava avvenuto nella stagione invernale.

Marco Malè e la sua affiatata squadra al Terziere di Poggio seguitano nel loro impegno di valorizzare le tradizioni popolari di Tuscania e dintorni, salvaguardando le produzioni enogastronomiche ma anche culturali, come in questo caso, quando la musica e la cucina “suonano” all’unisono.

Così descrive e presenta l’evento Ennio de Santis:
Primo Luglio, in Tuscania, tre poeti, al ''Terziere di Poggio'', canteranno versi improvvisati e ci faranno lieti. De Santis, Chechi, la Monaldi, ch' hanno Facoltà, maestria, sono completi, nuove e belle emozioni ci daranno che noi divideremo con piacere con i piatti squisiti del ''Terziere''.

La locandina dell’evento è stata realizzata dall’artista e designer Marina Mameli e data la particolarità della proposta culturale, qui a “La Città” non possiamo che augurare a tutti i partecipanti e ai cantastorie un’ottima riuscita dell’evento.

Manifesto disegnato da Marina Mameli

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 450 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it