Acquapendente CRONACA musica internazionale

 

Musicisti di fama internazionale per la decima edizione del Torre Alfina Blues Festival in programma il 18 e 19 luglio 2014.

Quest’anno la manifestazione sarà ospitata nel suggestivo e magico Castello di Torre Alfina che, dopo anni di chiusura, riapre al pubblico per dare voce agli artisti che si esibiranno nelle due serate di main stage.

Il Festival sarà articolato, infatti, in due spazi: il main stage al Castello, dove è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso al prezzo di 5,00 euro, per i primi due concerti della sera e il club di mezzanotte, a ingresso gratuito, nella Piazzetta del borgo fino a tarda notte.

Per la serata di sabato 19 luglio il programma del main stage al Castello prevede l’esibizione di un grande artista, Dino Piana, uno dei più straordinari solisti di trombone, non solo europei. Nel corso della sua carriera ha suonato con tutti i più grandi ed ovunque, da Chet Baker a Charles Mingus a Dizzy Gillespie, ottenendo sempre i massimi riconoscimenti.

Per molti anni ha fatto parte del celebre gruppo con Oscar Valdambrini e Gianni Basso e la sua discografia è immensa. A Torre Alfina si presenta con un quintetto di cui fanno parte i più bei nomi del jazz italiano: il sassofonista Sandro Deidda, la cui musica è elegante, raffinata e di chiara matrice europea che esalta la melodia; il pianista Stefano Sabatini, solista e compositore versatile e raffinato, dallo stile moderno ma intriso della migliore tradizione jazzistica; il contrabbassista Francesco Puglisi la cui carriera, iniziata da giovanissimo, lo ha visto a fianco dei migliori musicisti internazionali, fra cui l’indimenticabile Massimo Urbani; infine, Pietro Jodice, eccellente percussionista, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto, dal trio, a piccoli complessi, alla grande orchestra.

La manifestazione, oltre al patrocinio della Provincia di Viterbo e del Comune di Acquapendente, gode anche del patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Roma.

Per informazioni www.torrealfinablues.com.

 

Qui di seguito il programma delle due serate:

 

Venerdì 18 luglio

Main stage al Castello

h. 21,30 Vincenzo Grieco & the Rome Blues Authority

h. 22,15 Harold Bradley Blues Band    

 

Club Mezzanotte

h. 22,30 The B.A.B.S.

h. 23,30 The Blue Godivas                                                                                                           

h. 00,30 Stefania Calandra, Mark Shattuck e la Torre Alfina Blues Band

h. 01,30 Jam session finale fra gli artisti presenti

 

Sabato 19 luglio

Main stage al Castello

h. 21,30 Stefania Calandra, Mark Shattuck & la Torre Alfina Blues Band

h. 22,30 Dino Piana quintet

 

Club Mezzanotte

h. 22,30 Anice 

h. 23,30 Beblues 

h. 00,30 The Blue Godivas

h. 01,30 Jam session finale fra gli artisti presenti  

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 734 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it