Civita Castellana CRONACA Aprirà con una delle più note tragedie greche

Aprirà con una delle più note tragedie greche la ventiseiesima edizione del Civita Festival, la   manifestazione artistica e culturale di maggior rilievo di Civita Castellana, la cui direzione artistica è affidata a Fabio Galadini.

Nella suggestiva cornice del Forte Sangallo, come anteprima del Civita Festival, l’Agamennone di Eschilo verrà messo in scena dai partecipanti al progetto Theatron – Teatro Antico alla Sapienza, grazie alla collaborazione tra il comune di Civita Castellana, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale e l’Università La Sapienza di Roma.

Lo spettacolo si terrà alle ore 18,00 di mercoledì 9 luglio presso il Forte Sangallo e fa parte del progetto “Sulle Orme di Eracle” che vede la sinergia tra Comune e Soprintendenza per l’organizzazione di eventi e mostre all’interno del Forte Sangallo.

Ad anticipare l’evento in anteprima sarà la conferenza di presentazione del Civita Festival, che si terrà mercoledì 9 luglio alle ore 17,00 presso la sala consiliare del palazzo comunale di Civita Castellana, in piazza Matteotti, 3, dove il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, e il direttore artistico, Fabio Galadini, entreranno nel dettaglio della programmazione.

Giunto quest’anno alla sua ventiseiesima edizione, il Civita Festival si svolgerà dal 17 luglio al 1 agosto nelle cornici d’eccezione del Forte Sangallo e del Duomo dei Cosmati, portando a Civita Castellana, nel cuore della Tuscia, spettacoli di musica, teatro, danza, con inserti letterari e di mostre d’arte.

Dodici sono le opere inserite nel programma ufficiale del Civita Festival, oltre agli appuntamenti Open Space, che vedranno protagonisti gli angoli più suggestivi del centro storico di Civita Castellana animati da street music e artisti di strada.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 759 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it