Viterbo CRONACA il grazie del Comune agli organizzatori

 

Si è svolta con grande successo domenica scorsa la camminata organizzata dal Club Alpino Italiano, sezione di Viterbo, per richiamare l'attenzione sul valore storico dell'antico cammino e soprattutto permettere a tutti di apprezzare i tratti ancora ben visibili dell'antico basolato della via Cassia.

Per l'occasione, in rappresentanza del Comune di Viterbo, hanno preso parte gli assessori Raffaela Saraconi, Raffaella Valeri e il consigliere Aldo Fabbrini.

Affascinati dalla camminata, gli amministratori di Palazzo dei Priori ci tengono a ringraziare gli organizzatori. "Grazie alla sezione di Viterbo del CAI, oltre 150 persone hanno vissuto una bellissima esperienza lungo la via Francigena, riscoprendo le bellezze del nostro territorio e la sua storia. Da Montefiascone a Viterbo. Il successo della giornata è stato determinato dai partecipanti e soprattutto da quanti si sono adoperati affinché tutti i dettagli fossero curati.

Ci teniamo a ringraziare anche chi, insieme al CAI, ha contribuito alla riuscita della camminata e della valorizzazione dello storico percorso. Il Lions club Falisco Vulsineo per aver patrocinato e contribuito fattivamente, Carlo e Fiorenzo Pepponi per aver permesso di installare nella loro proprietà a Monte Jugo un punto di sosta e di informazione, la ditta Latini 84 per aver materialmente eseguito i relativi lavori, Historia per la cura delle didascalie.

Un ringraziamento inoltre va alla Coldiretti di Viterbo che ha offerto a tutti i partecipanti salumi e frutta durante un momento di sosta, alla Cna e in particolar modo alla Pasticceria Alba.

Un grazie anche al Corpo Forestale che ha vigilato affinché l'attraversamento della strada provinciale Commenda fosse sicuro, Daniele Cortese per aver offerto a tutti una dolce pausa. Ancora grazie alla Polizia Locale e alla Protezione civile che hanno scortato l'intero gruppo lungo il tratto urbano e alla Regione Lazio per aver messo a disposizione il materiale illustrativo". Il Comune di Viterbo e quello di Montefiascone hanno patrocinato e condiviso l'importante evento.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 570 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it