La Voce di Dio VIDEO Dio non fa privilegi e favori, non compie emarginazioni e ghettizzazioni. Dio accoglie. Cattivi e buoni

Nelle ultime tre domeniche il Signore ci ha inviato a lavorare nella sua vigna. Ha invitato tutti e ciascuno di noi. Ci ha mandati a faticare e sgobbare per portare frutti buoni e saporiti, al di là delle nostre risposte più o meno negative e contrarie.

Oggi, lo stesso Signore, ci invita invece a far festa e a rinvigorire la gioia della nostra presenza al banchetto che Lui stesso ha preparato e imbandito. Ma anche stavolta lo attende una delusione e un fallimento. "Venite alle nozze", dicono i servi agli invitati.

"Ma costoro - continua il Vangelo - non se ne curarono e andarono chi al proprio campo, chi ai propri affari".

E allora il Signore - questo è lo stile di Dio - mandò i servi a raccogliere quanti incontravano, "buoni e cattivi", finchè la sala si riempì di commensali.

A Dio non interessa quello che siamo, purchè presenti e partecipi. La sua chiamata è per tutti e chiunque viene è accolto con amore, non importa se ha meriti o è a posto in coscienza o è buono e santo. Dio non fa privilegi e favori, non compie emarginazioni e ghettizzazioni. Dio accoglie. Cattivi e buoni.

Quel che conta è la "veste nuziale", la disponibilità ad essere perdonato e le mani vuote per ricevere la presenza del Signore.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 906 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it