Bassano in Teverina CRONACA Presenti oltre trenta fotografi la giornata è iniziata nella prima mattinata

 

In primo piano un pannello del fotografo Doriano Pedica

A Bassano in Teverina si è tenuta domenica scorsa la annuale edizione dell’Accademia Day, riunione  degli appartenenti alla AFI  Accademia Fotografica Italiana.

Presenti oltre trenta fotografi la giornata  è iniziata  nella prima mattinata, quando  gli intervenuti si sono divertito a fotografare il borgo di questa  interessante cittadina.

Poi al ristorante per vedere la mostra allestita con le foto di tutti gli accademici e per scambiare qualche impressione e qualche progetto per il futuro.

E’ stato stabilito che il prossimo anno  gli appuntamenti saranno  ben due, uno prettamente fotografico, con una giornata di  fotocamere, cavalletti e scatti in un luogo ancora da definire, ed una giornata dedicata agli “adempimenti burocratici“, ovvero congresso, analisi della situazione, proposte e pranzo conviviale con le famiglie.

Le foto della mostra allestita, conservate come tutte le altre mostre, andranno custodite presso il CAF di Fabrica di Roma e verranno utilizzate per appuntamenti culturali e turistici che si svolgeranno  il prossimo anno.

Si parla di oltre duecento foto di grande formato proposte da alcuni tra i più esperti e  conosciuti fotografi del Lazio e le stesse foto sono un patrimonio che può essere messo a disposizione di eventuali richiedenti.

La giornata si è conclusa  nel pomeriggio dopo l’immancabile torta con lo stemma  AFI tagliata a doppia mani dal Presidente onorario Enrico De Paolis Vincenzoni e dal Presidente Maurizio Bernardini.

Gianni Uggeri

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 1017 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

 

Â