Viterbo CRONACA La Mostra è nella Chiesa di sant'Egidio al Corso Italia
di Luigi Torquati

 

L'affresco nella Cappella dedicata a san Girolamo nella Chiesa di santa Maria Nuova

Caro Mauro, come tu sai, avendo pubblicato il relativo comunicato stampa, la Parrocchia di S. Maria Nuova sta cercando di rimediare qualche offerta per restaurare l’ultimo affresco della Chiesa più antica di Viterbo (del Pastura), con l’aiuto dei vari artisti che hanno donato le loro opere a tal fine.

La Mostra, precedentemente aperta in via Cardinal La Fontaine, è stata riaperta nella ex Chiesa di S. Egidio al Corso, nella speranza di una folla maggiore. Dopo qualche esperienza si è deciso di aprire solo il sabato pomeriggio considerato che è l’unica giornata con una maggiore presenza anche di turisti.

Ho dato la mia disponibilità per questa mostra e ho quindi potuto verificare la realtà del centro di Viterbo per antonomasia. E’ un pianto vedere quanto vuoto esiste, è un pianto ascoltare quello dei commercianti. Tutti a lamentarsi. Chi afferma che è colpa della crisi economica, chi sostiene che oltre alla crisi, esiste una cattiva volontà degli amministratori locali che, tra divieti di transito e di sosta, indirizzano i consumatori verso l’esterno soprattutto privilegiando i supermercati.

Addirittura sembra che l’assessore Ricci abbia detto ad un commerciante che presto ci sarà il divieto di sosta in piazza del Teatro, in modo che l’Unione possa essere ammirato in tutto il suo splendore.

Sarebbe ancora un’altra ca…..volata come quella delle piazze precedentemente chiuse. Ma da un Ricci ci si può aspettare questo ed altro.

Luigi Torquati

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 673 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it