Acquapendente EVENTI Pienone nella splendida sala ottocentesca per la presentazione della stagione 2014-15

 

"Una nuova idea di teatro": è questo lo slogan con cui è stato presentato domenica 12 ottobre il cartellone del Teatro Boni di Acquapendente, che, grazie alla sua offerta, si candida ad intercettare un pubblico davvero variegato.

Sul palco, insieme al direttore artistico Sandro Nardi, tra gli altri la cantante e attrice Miranda Martino, Alessandro Benvenuti, Giancarlo Ratti, Maddalena Rizzi.

Già la scelta di far conoscere al pubblico il programma della stagione con una festa-spettacolo (molto gradita dalle persone presenti in una sala strapiena) dà il segno dell'aria che Nardi vuole dare al teatro: frizzante, fresca, aperta alle novità ma senza dimenticare la grande tradizione. Valgono da sole le parole di Miranda Martino: "In sessant'anni di teatro mai mi era capitato di assistere ad una presentazione del cartellone fatta in questo modo".

A fine serata, poi, c'è stato un brindisi inaugurale tra gli artisti presenti in pubblico i pubblico in sala. "Vogliamo vedere il Boni sempre così - ha detto Nardi - il pubblico è l'anima del teatro. Abbiamo coinvolto amici e artisti in questa avventura per offrire alcuni degli spettacoli più interessanti che ci sono in questo momento". Tra questa collaborazioni quella con il teatro di Tor Bella Monaca, dirett o proprio da Benvenuti, grazie alla quale è stato possibile costruire una programmazione di qualità con poco budget.

Apertura il 1 novembre con “Dimidimitri Chez Dimì”, spettacolo vincitore del premio speciale della giuria al Festival Nazionale del Teatro Sociale. Il 16 novembre una prima nazionale con Blas Roca Ray e la stessa Maddalena Rizzi con “Ferro - il sapore del buio”, che affronta importanti tematiche contemporanee. A seguire Paola Gassman con una nuova produzione de “La vita non è un film” di Doris Day. Il 7 dicembre Nada con un concerto set acustico che sarà da brividi.

Seguirà un’altra nuova produzione di Tiziana Foschi e Antonio Pisu. Poi due donne importanti del teatro italiano, Valeria Valeri Milena Vukotic con “Le fuggitive”, Alessandro Benvenuti con “Un comico fatto di sangue”Roberto Santi in “Animula, vagula, blandula. Adriano l’uomo”, con regia proprio di Nardi. E poi ancora Ulderico Pesce, Benedicta Boccoli, concerti. Una novità sarà un mini cartellone per il periodo natalizio, “Natale a teatro” rassegna di circo-teatro tra abilità e comicità. Il costo dei biglietti è di 12 euro a spettacolo: se però alla fine di uno spettacolo si acquista il biglietto per quello successivo il prezzo scende a 10 euro. Per informazioni:0763.733174, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e www.teatroboni.it.

Presente all'apertura anche il sindaco di Acquapendente, Alberto Bambini, che ha detto: "Siamo di fronte ad un cartellone ambizioso che mette insieme qualità e innovazione, con la presenza di nomi prestigiosi e progetti che coinvolgono scuole, compagnie amatoriali e un nuovo modo di intendere il teatro come luogo fisico: anno dopo anno ci accorgiamo di come questa struttura sia importante per la nostra città".

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 872 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it