Viterbo POLITICA Saluto con viva soddisfazione il nuovo piano di riordino della rete ospedaliera nella provincia di Viterbo dove i posti letto passano da 859 a 878 con un incremento di 19

 

Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione Regione Lazio

Con il nuovo piano in particolare viene potenziato Belcolle con l’aumento di 22 posti letto dedicati all’area medica, cardiologica, terapia intensiva, perinatale. 

Quello che occorre mettere in evidenza è che a fine  2015 è prevista una rivalutazione dei bacini territoriali della rete dell’emergenza, creando un’are omogenea per la parte Nord della regione (Viterbo, Civitavecchia e Rieti) in grado di garantire un’offerta sanitaria autonoma, autosufficiente e all’avanguardia. Nel Viterbese il nuovo modello farà capo a tre strutture ospedaliere (Viterbo, Civita Castellana e Tarquinia), più la struttura di Acquapendente che diventa ospedale di area disagiata e avrà la dotazione di 30 posti letto di area medica e 10 di day surgery. A questi presidi si aggiungeranno inoltre le Case della salute presenti sul territorio, capaci di un’offerta sanitaria a più bassa intensità e con costi ridotti di un quinto.

Grazie al nuovo  piano di riordino possiamo finalmente dire che la sanità del Lazio sta davvero voltando pagina.

Enrico Panunzi, Presidente Sesta Commissione Regione Lazio

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

chi è on line

Abbiamo 631 visitatori online

 

 I libri

di Mauro Galeotti

 

Cartonato - pag. 246 - euro 25,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it

Cartonato - pag. 808, a colori
da euro 120,00 a euro 80,00
in esaurimento, per l'acquisto
scrivere alla email spvit@tin.it